FERMIAMOLI!!

Mercoledì 25 maggio ore 17.00 l’Associazione Per la Scuola della Repubblica invita parlamentari del PD e IDV, Associazioni, movimenti e OO.SS. per definire una comune linea di azione per bloccare i tagli agli organici …

La Ministra Gelmini ha disposto pesanti tagli agli organici del personale della scuola in violazione delle sue stesse leggi. Questi provvedimenti provocheranno non solo una dequalificazione della scuola pubblica, ma migliaia di licenziamenti. Il TAR del Lazio ha riconosciuto che i provvedimenti della Gelmini sono irregolari e quindi privi di efficacia; la Gelmini continua però ad applicarli, tagliando migliaia posti nell’indifferenza generale.

 L’Associazione Per la Scuola della Repubblica invita i parlamentari del PD e IDV delle competenti Commissioni e rappresentanti delle Associazioni  e dei movimenti della scuola, delle forze politiche democratiche, delle OO.SS. per definire una comune linea di azione per bloccare i tagli agli organici ed avviare un confronto per un’azione politica unitaria in difesa e per il rilancio della scuola statale.

 giovedì 25 giugno alle ore 17  a ROMA in piazza Sonnino 13 

sala messa a disposizione dal CIDI impegnato nella stessa battaglia

LEGGI QUI APPROFONDIMENTI E SENTENZA DEL TAR

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a FERMIAMOLI!!

  1. andrea ha detto:

    credo che manifestazioni e scioperi non siano più mezzi credibili di pressione per il governo che ha dimostrato di infischiarsene altamente del parere dei "sudditi" (perché, per chi ha letto il libro di tremonti, "la democrazia ha fatto il suo tempo"). occorre fare come hanno fatto i tassisti quando si voleva liberalizzare le licenze all’epoca di prodi2: bloccare ad oltranza il traffico di milano e roma fino a che il governo non è venuto a patti. possibile che 10000 tassisti hanno ottenuto quello che volevano e noi insegnanti (che siamo almeno cento volte tanto) dobbiamo subire le prepotenza di una classe politica ignorante, immorale, egoista e sprecona con i soldi dei contribuenti? lancio la mia proposta e vi aspetto a milano il 15 settembre alle 17 in piazza argentina. iniziamo a bloccare corso buenos aires e la città sarà in ginocchio nel giro di un’ora….

Lascia un commento